lunedì 23 gennaio 2012

PICCOLA DOSSOLOGIA

Dio mio, ti ringrazio perché per un giorno ancora mi hai permesso di chiamati Dio. Grazie perché per un giorno ancora ho visto il sole sorgere mentre lodavo te il grande sole delle cose visibili ed invisibili. Grazie perché per un giorno ancora mi hai portato nel tuo Tempio santo per chiamarti "Abbà Padre". Grazie ancora perché con la tua ineffabile bontà sei il fondamento della mia vita difficile e non hai mai smesso di tollerare la mia imperfezione e la mia debolezza. Grazie perché che pur essendo Onnipotente non mi disprezzi perché sono debole, non mi perseguiti per le mie mancanze, non mi condanni perché sono ingiusto. Ma cerchi ogni giorno per mezzo dello santo Spirito con miriadi di modi di farmi uomo giusto, onesto e retto; cittadino del tuo regno celeste e tuo figlio cercando di salvarmi dal maligno che arriva astuto portando la corruttibilità. Grazie che hai fato nascere dal profondo del mio cuore questa piccola dossologia.

Nessun commento:

Posta un commento